L’Associazione WebCattolici ha proposto per il 2014 nove incontri per avvicinare i più “distanti” all’utilizzo del web e far riflettere nel contempo i più “esperti” sulle implicazioni delle nuove tecnologie. Il percorso, dal titolo “La Rete: come viverla?” andrà pure sullo specifico, trattando dagli aspetti commerciali e più economici della Rete al suo utilizzo anche in chiave pastorale.
I nove incontri, trasmessi in diretta su Youtube e sui siti www.weca.it e www.pcn.net, hanno avuto la formula di veri e propri “talk show”. Esperti delle nuove tecnologie, testimoni e latori di buone pratiche avranno l’opportunità di interagire tra loro e con chi li seguirà in diretta web, che potranno, in ogni momento, inviare le loro domande.
«Con questi appuntamenti – spiega il presidente dell’Associazione WebCattolici, Giovanni Silvestri – vogliamo offrire spunti su un uso consapevole e maturo del web non solo agli operatori di pastorale, ai sacerdoti e agli ordini religiosi, ma anche agli educatori e ai genitori».
Sul sito www.weca.it è possibile rivedere la registrazione di tutti gli incontri. Maggiori informazioni sul percorso anche per il prossimo anno saranno via via pubblicate sempre sul sito dell’Associazione www.weca.it.